rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Scoppia la gomma, auto si ribalta: paura sulla statale

Ferito solo lievemente un giovane alla guida di una Ford Fiesta. Sembra che sia esplosa una gomma in fase di sorpasso. L'auto si è capovolta sulla strada, finendo contro il divisorio delle carreggiate

LECCE - Tanta paura e notevoli problemi di viabilità, questa mattina, sulla statale 16 che collega Lecce a Maglie. Intorno alle 12, al chilometro 5,61, pressappoco all'altezza dello svincolo per Cavallino, per cause in fase di accertamento, una Ford Fiesta che percorreva la carreggiata in direzione sud, si è ribaltata. Sul posto è intervenuta la polizia stradale della sezione di Maglie per i rilievi. E sono stati gli stessi agenti, che erano di passaggio in quel momento, a fermarsi e ad estrarre il ragazzo dal veicolo, ormai ridotto ad un ammasso di lamiere.

Una pattuglia della penitenziaria che si è trovata a passare, a sua volta, pochi minuti dopo, s'è fermata in supporto dei colleghi per gestire la viabilità, che ha subito forti rallentamenti, provocando diversi chilometri di coda. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della sezione di Soleto della protezione civile, con un loro mezzo. L'Anas ha interdetto la circolazione, in attesa di sgombrare la strada. Ferito, per fortuna in maniera lieve, il conducente del mezzo, un 29enne di Torchiarolo, in comune in provincia di Brindisi, che è stato medicato sul posto dai sanitari del 118 giunti a bordo di un'ambulanza. Un vero e proprio miracolo che se la sia cavata con poco. Ed una fortuna che la stradale passasse da lì in quel momento e che sia intervenuta subito. Altre auto avrebbero rischiato di finire contro la Fiesta, un modello nuovo, del 2009, dopo quel volo di almeno una trentina di metri sull'asfalto.

Sembra, secondo una prima ricostruzione, che, mentre il giovane viaggiava in direzione Maglie, per recarsi al lavoro, sia esploso uno pneumatico mentre si trovava in fase di sorpasso. Il conducente ha così perso il controllo del mezzo. Lo scoppio pare sia stato udito chiaramente anche dal personale di un distributore di servizio della Esso che sorge proprio di fronte al luogo dell'incidente. E l'auto ormai senza più aderenza sull'asfalto e quasi in prossimità di una curva, s'è ribaltata, finendo contro il divisorio delle due carreggiate. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia la gomma, auto si ribalta: paura sulla statale

LeccePrima è in caricamento