rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Scomparso da nove giorni, il 52enne ritrovato dalla Polfer a Benevento

Si chiude felicemente la vicenda legata a Marco Leonardo Manfredi, di Scorrano. L'uomo è stato rintracciato nella stazione della città campana. In queste ore i parenti sono partiti verso la Campania per recuperarlo. Era in buone condizioni di salute

SCORRANO – L’hanno riconosciuto gli agenti della Polfer di Benevento, all’interno della stazione ferroviaria del comune campano, e l’hanno subito invitato a seguirlo in ufficio. Lui, Marco Leonardo Manfredi, 52enne di Scorrano, è in buone condizioni di salute ed ha accettato di tornare a casa. Non aveva documenti di riconoscimento, con sé, ma le immagini diffuse nel corso delle ricerche hanno fugato ogni dubbio.

E’ la fine di un incubo per una famiglia. Lo stavano ormai cercando fin da domenica 8 giugno. Per nove, lunghi giorni non hanno avuto alcuna notizia di lui. Fino a oggi si sapeva soltanto che sabato sera non era rientrato a casa e che dopo aveva preso un treno dalla stazione di Lecce.

Poi, più nulla. Solo qualche avvistamento, ma senza certezze che il profilo corrispondesse realmente a lui. Il caso era stato trattato anche da “Chi l’ha visto?”, il format di Rai3 dedicato alle persone scomparse. 

Avvisati dai carabinieri della stazione di Scorrano e della compagnia di Maglie del felice esito della vicenda, in queste ore i suoi parenti sono partiti alla volta di Benevento per andare a recuperare l'uomo e riportarlo a casa.   

I timori che potesse accadergli qualcosa di grave erano legati soprattutto alle sue condizioni di salute. L’uomo ha problemi alla vista e altri di carattere sanitario. Ciò non toglie che sia quasi del tutto autosufficiente. 

La Prefettura di Lecce, come sempre in questi casi, aveva messo in piedi tutta la macchina delle ricerche, coinvolgendo forze dell’ordine, volontari della protezione civile, vigili del fuoco. Nei primi giorni si erano battute soprattutto le campagne, nel timore che fosse precipitato in qualche pozzo scoperto. Per fortuna, invece, Manfredi era vivo e vegeto, anche se molto lontano da casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da nove giorni, il 52enne ritrovato dalla Polfer a Benevento

LeccePrima è in caricamento