rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Scomparso da sabato sera, ricerche frenetiche per ritrovare un 52enne

Volontari e forze dell'ordine stanno setacciando le campagne fra Scorrano e dintorni, in cerca di Marco Leonardo Manfredi, pensionato e invalido 52enne. Si teme soprattutto per l'arrivo di una pertutrbazione che potrebbe ostacolare i soccorritori. La denuncia ai carabinieri presentata ieri

SCORRANO – Sono ore di forte ansia, a Scorrano, per la scomparsa di Marco Leonardo Manfredi, pensionato e invalido 52enne. L’uomo, che ha fra l’altro problemi alla vista, manca da casa ormai fin da sabato sera e i timori sulle sue sorti si fanno più forti ora che sta arrivando anche un’ondata di maltempo.

Volontari della protezione civile e forze dell'ordine sono in campo da tempo, sotto il coordinamento della Prefettura, sondando soprattutto fra le zone le campagne. E’ stata anche allestita una pagina su Facebook per chiedere l’aiuto di qualsiasi cittadino fosse in grado di fornire notizie utili.

Manfredi-3I familiari dell'uomo hanno già sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Scorrano, dipendenti dalla compagna di Maglie, ieri mattina.

Alto 1 metro e 70 centimetri, capelli e occhi castani, circa un mese addietro, informano le persone che lo stanno cercando senza sosta, è stato ricoverato per alcuni disturbi del comportamento, sebbene non sia stato necessario un trattamento sanitario obbligatorio.

Le ricerche non si concentrano solo sulle campagne di Scorrano, ma anche nei centri vicini. In volo anche un elicottero, mentre i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno controllando i pozzi della zona, nell'eventualità che il 52enne possa essere precipitato in uno di essi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da sabato sera, ricerche frenetiche per ritrovare un 52enne

LeccePrima è in caricamento