Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Una latta lasciata ai margini della strada. Dentro c'era quasi un chilo di eroina

"Insolito" ritrovamento da parte dei carabinieri del Norm di Maglie nelle campagne fra Scorrano e Supersano. Una piccola quantità di droga era anche stata asportata, evidentemente già ceduta. I militari appostati fino ad oggi, ma non s'è fatto avanti nessuno per recuperare la sostanze

SCORRANO – Il nascondiglio sembrava perfetto. Un contenitore di latta ai margini della carreggiata, in mezzo a una zona desolata, poteva sembrare uno dei tanti rifiuti ammonticchiati in giro. Le campagne salentine sono piene di discariche abusive a cielo aperto. Una pattuglia di carabinieri, però, s’è insospettita osservando quel recipiente ed ha deciso di vedere cosa contenesse. Sorpresa, quando è spuntata eroina. E non poca. Dentro ce n’era quasi un chilogrammo.

Il ritrovamento è avvenuto ieri pomeriggio, in località “Pecorara”, contrada lungo la strada provinciale che collega Scorrano a Supersano. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie hanno estratto un unico involucro contenente due panetti di sostanza stupefacente, per 980 grammi.

Uno dei questi, peraltro, panetti è stato trovato privo di una piccola parte, a un angolo. Il segno più che evidente che qualcuno abbia lasciato la droga in quel luogo isolato per prelevare indisturbato piccoli quantitativi, probabilmente da rivendere al dettaglio, su richiesta. Un modo meno rischioso di agire, rispetto alla custodia della droga in casa. Ma non priva comunque di imprevisti, come dimostrato dal ritrovamento. 

I militari sono rimasti in appostamento tutta la giornata di ieri, fino alla mattinata di oggi, aspettando che qualcuno si facesse vivo. Ma, o il pusher ha notato movimenti ed è sparito dalla circolazione, oppure è semplicemente stato fortunato ed è scampato all’arresto. La sostanza, per un valore che si aggira tra i 10 e i 15mila euro, sottoposta a sequestro penale, sarà oggetto di accertamenti per cercare comunque di scovare tracce che rimandino al possessore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una latta lasciata ai margini della strada. Dentro c'era quasi un chilo di eroina

LeccePrima è in caricamento