rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Scuola dell'infanzia, mensa apre senza nessun aumento

Il servizio partirà il 3 ottobre, senza registrare alcun costo aggiuntivo, grazie al rinnovo dei tagli alle spese istituzionali e la riduzione del 20 per cento delle indennità per gli amministratori

UGGIANO LA CHIESA - L'amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa attiverà la mensa scolastica per le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia già a partire dal 3 ottobre, ossia due settimane prima rispetto al 2010 e ben un mese prima rispetto agli anni precedenti. Una scelta che va incontro alle esigenze delle famiglie di Uggiano e della frazione di Casamassella, sulle quali, ed è questa la notizia, non graverà nessun aumento dei costi, poiché la copertura finanziaria si è trovata grazie alla riduzione, confermata anche per l'anno 2011, delle spese istituzionali.

Tagliate del 20 per cento le indennità del sindaco e degli assessori, soppresso l'ufficio di staff del primo cittadino, con infine l'eliminazione dei telefonini per tutti gli amministratori comunali. Soddisfatto il sindaco, Salvatore Piconese, che dichiara: "Ancora una volta la mia amministrazione comunale dimostra la capacità di relazionarsi con la cittadinanza, in particolare col mondo della scuola e dell'infanzia".

"Anticipare l'apertura della mensa scolastica rispetto agli anni precedenti - continua -, rientrava nei nostri obiettivi amministrativi: siamo riusciti così in poco più di un anno a creare una sintonia tra le disponibilità contabili e le nuove politiche sociali della mia maggioranza consigliare. Un indirizzo rilevante che dimostra la capacità della mia amministrazione comunale di ridurre i costi della politica a vantaggio di un miglioramento dei servizi per l'intera comunità. In questo momento di crisi mandiamo un messaggio positivo alle nostre famiglie. Penso anche questo sia una testimonianza di cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia, mensa apre senza nessun aumento

LeccePrima è in caricamento