rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Milizia

Pd preso ancora di mira dai No Tav. Imbrattata la facciata della sede cittadina

Il 18 febbraio fu la volta della sede provinciale, in via Tasso. Nelle notte appena trascorsa la vernice rossa ha colpito i locali, poco distanti, di via Milizia che ospitano la segreteria cittadina. "Basta sgomberi", questo il messaggio impresso

LECCE – Dopo due mesi la vernice è tornata a imbrattare una sede del Pd. Non quella di via Tasso, come accadde il 18 febbraio, ma quella di via Milizia, poco distante, che ospita la segreteria cittadina.”Basta sgomberi” il messaggio perentorio lasciato nottetempo dalla mano che si è firmata con “No Tav”, scritta sovrapposta a quella “Partito democratico” che è stata cancellata. C’è quindi un minimo comune denominatore con i fatti di febbraio ed è proprio il filo rosso che porta alla questione che sta lacerando da anni il Piemonte rispetto al passaggio dell’alta velocità ferroviaria da Torino a Lione.

Il movimento che si oppone all’opera ha superato da tempo i confini regionali e diverse sono le saldature, o per lo meno i tentativi di stabilire dei nessi, con gruppi più territoriali che avversano la realizzazione di altre infrastrutture: nel Salento è il caso dei No Tap. Lo slogan impresso nella notte appare un chiaro riferimento al discusso sgombero avvenuto nella capitale all’inizio della settimana, tra violenze e polemiche.

slogan-3Una volta informato dell’atto vandalico, Fabrizio Marra, segretario cittadino, si è recato in sede insieme ad alcun militanti. “Il Partito democratico di Lecce respinge con forza qualsiasi forma di aggressione – ha dichiarato Marra -, anche solo simbolica. Le scritte che hanno imbrattato la sede del Pd leccese, rappresentano una forma di contestazione idiota e che non vuole affrontare i problemi per risolverli, ma mira solo a richiamare l’attenzione della pubblica opinione. Il Pd di Lecce proseguirà nella sua azione e linea politica, senza farsi in alcun modo intimidire da qualsiasi forma di minaccia”.   Anche il segretario provinciale, Salvatore Piconese, ha ribadito che l’iniziativa del partito sarà sempre quella favorire il confronto aperto e schietto, senza lasciarsi condizionare da episodi come quelli che hanno interessato il Pd nel giro due mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd preso ancora di mira dai No Tav. Imbrattata la facciata della sede cittadina

LeccePrima è in caricamento