rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

SeL organizza il circolo e rilancia una politica aperta

Il circolo di Cavallino affronta un congresso cittadino e con gli iscritti elegge gli organi di rappresentanza. Il nuovo segretario è Pierluigi Luperto, che annuncia: "Forza politica responsabile"

CAVALLINO - Un nuovo direttivo per Sinistra Ecologia e Libertà a Cavallino e Castromediano: nell'ultima riunione nella sede del Circolo in Via Crocifisso, l'assemblea degli iscritti ha eletto all'unanimità, segretario di sezione Pierluigi Luperto. Insieme a lui, nominata Lorella Lo Rizzo tesoriera, per il direttivo, organo di rappresentanza, Mauro Brandi, Gianmarco Ciccarese, Claudia Sunna e Nunzia Baglivo.

L'incontro è iniziato con il saluto di Mauro Brandi e con una sua introduzione sul programma "Cavallino e Castromediano, che fare?". Durante il congresso, e mediante gli interventi degli associati, si è sottolineato come lo scopo del circolo sia quello di creare uno spazio aperto che possa rappresentare un rinnovato luogo di discussione e proposta politica su temi di grande rilevanza, quali le tematiche del lavoro, dell'occupazione giovanile, dei beni comuni, della legalità, della tutela dei diritti dei più deboli e della questione ambientale, con una attenzione particolare alle problematiche dei territori dell'Area vasta e dei suoi cittadini.

Il circolo si propone di essere un "gruppo di lavoro che possa radicarsi sul territorio", confrontandosi e relazionandosi con le amministrazioni locali in modo critico e costruttivo allo stesso tempo, al fine di individuare le reali esigenze della popolazione. Per questo, SeL auspica che a Cavallino e Castromediano si possa aprire presto un tavolo di lavoro con gli esponenti del centro sinistra sui principali problemi della città.

Dal Congresso costitutivo è, inoltre, emersa l'evidente apertura del circolo a nuovi impulsi e nuove energie, come è stato evidenziato dai numerosi interventi dei giovani di SeL: "Sinistra Ecologia e Libertà - spiega il segretario Luperto - sarà una forza politica responsabile. Lo sarà perché vogliamo un Paese migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SeL organizza il circolo e rilancia una politica aperta

LeccePrima è in caricamento