rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Senegalese trova portafogli pieno di soldi e lo consegna alla polizia

L'uomo, 52enne, ha rinvenuto il borsello con 100 euro in via Trinchese, nei pressi di piazza Mazzini. Non riuscendo a capire di chi fosse, considerando che la stessa proprietaria se n'è accorta solo in un secondo momento, ha fermato una volante. La donna ha voluto ringraziarlo per il gesto

LECCE - Avrebbe potuto concedersi un regalo o magari acquistare qualcosa per la sua famiglia. Cento euro in tasca in più fanno sempre bene, sotto le festività sembrano quasi un dono del cielo. E poi, in fin dei conti, nessuno l’aveva visto, nessuno sapeva che il portafogli l’aveva raccattato lui da terra. E invece, un senegalese di 52 anni, residente a Lecce, non ci ha pensato un solo istante.

Ha fermato la prima volante di polizia di passaggio ed ha consegnato agli agenti il borsello con tutto il denaro e gli effetti personali della proprietaria, una donna residente nel capoluogo. Il ritrovamento è avvenuto sabato sera, la consegna proprio la domenica di Pasqua. La donna non sperava forse davvero di ritrovare più il denaro. E invece, dalla questura ha ricevuto una chiamata che le ha riempito il cuore di sollievo.

L’extracomunitario ha spiegato ai poliziotti di aver trovato quel portafogli per terra in via Salvatore Trinchese, all’angolo con piazza Mazzini, quindi proprio nel tratto iniziale dell’area pedonale che, specialmente nel fine settimana, diventa una bolgia di passanti. Impossibile capire di chi fosse, né ha visto qualcuno ritornare indietro a cercare o a reclamarlo.

La proprietaria si deve essere accorta soltanto in un secondo momento dello smarrimento. Una volta ricevuto indietro il portafogli, ha voluto anche sapere chi l’avesse rinvenuto, per poterlo contattare e ringraziarlo, ed eventualmente ricompensarlo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senegalese trova portafogli pieno di soldi e lo consegna alla polizia

LeccePrima è in caricamento