rotate-mobile
Cronaca

Senigallia, tentano di rubare in un'abitazione, presi. Uno dei ladri è salentino

Cosimo De Iaco, salentino 37enne, arrestato insieme ad un messinese. I due stavano cercando di forzare l'ingresso di una casa, sul lungomare della cittadina marchigiana, ma sono stati sorpresi dal proprietario e dai carabinieri

 

SENIGALLIA (Ancona) – Sorpresi dal padrone di casa a rubare in pieno giorno e arrestati, il primo in flagranza di reato, il secondo in fuga, quando aveva ormai raggiunto la stazione ferroviaria; quest’ultimo è un uomo originario della provincia di Lecce, Cosimo De Iaco, 37enne.

E’ successo domenica mattina a Senigallia, in provincia di Ancona. A stringere le manette ai polsi di De Iaco e del complice, Elio Maiorana, 45enne di Messina, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati i carabinieri della stazione locale, che hanno ricevuto la segnalazione del proprietario dell’abitazione presa di mira, su lungomare Mameli.

I due, con un martello, stavano cercando di forzare la porta d’ingresso, quando è sopraggiunto l’uomo che ha subito richiamato l’attenzione di una pattuglia provvidenzialmente di passaggio. I militari hanno subito acciuffato Maiorana, che aveva con sé ancora il martello, mentre il salentino è riuscito, almeno in un primo momento, a darsi alla fuga.

De Iaco, infatti, è stato bloccato nella stazione ferroviaria. Stava cercando di abbandonare Senigallia. Riconoscerlo, per i carabinieri, è stato semplice. Poco prima del tentativo di furto, infatti, proprio De Iaco e Maiorana erano stati fermati per un normale controllo, dopo il quale erano stati lasciati andare. Di certo, non era sfuggito il fatto che avessero precedenti, quindi i loro volti erano rimasti ben impressi nei militari. E, dunque, anche per De Iaco si sono aperte le porte del carcere. I due rispondono di tentato furto aggravato in concorso. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, tentano di rubare in un'abitazione, presi. Uno dei ladri è salentino

LeccePrima è in caricamento