rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Taranto

Sente rumore e pensa sia il gatto. Continua a dormire e si ritrova senza gioielli

Ladri (quasi) silenziosi di notte in un appartamento al pian terreno di via Taranto. Hanno frugato persino nel comodino della camera da letto, mentre la vittima, una donna di 75 anni, stava dormendo. La scoperta solo questa mattina: rubati alcuni preziosi e soldi in contanti. Sul posto la polizia

LECCE – Davvero una brutta sorpresa, al risveglio, per un’anziana di 75 anni di Lecce. Nella notte le hanno fatto “visita” in casa i ladri. L’aspetto davvero particolare della vicenda risiede nel fatto che la donna stesse dormendo e che non si sia accorta quasi di nulla. Eppure, i malviventi che hanno fatto ingresso in casa, le hanno sottratto alcuni gioielli da un comodino della stanza da letto. Praticamente, se si fosse ridestata, si sarebbe trovata faccia a faccia con gli intrusi.

La scoperta di quanto avvenuto, solo questa mattina. E sul posto, in via Taranto, sono intervenuti gli agenti delle volanti di polizia per un sopralluogo. I malviventi (ma è più facile pensare che fosse uno solo) sono entrati da una finestra, lasciata socchiusa. Si tratta di un’imposta che si affaccia sul retro dello stabile, più nascosta.

Quindi, hanno frugato nel comodino, sottraendo quei gioielli (valore da quantificare), per poi rovistare anche altrove e racimolare ulteriori 70 euro. Ai poliziotti, per la verità, la vittima ha riferito che in un momento di dormiveglia ha udito alcuni rumori soffusi, ma ha pensato si trattasse di un gatto all’esterno ed ha continuato a dormire. Evidentemente, era la finestra che si stava aprendo lentamente, sospinta dalle mani dei topi d’appartamento, pronti a strisciare dentro.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sente rumore e pensa sia il gatto. Continua a dormire e si ritrova senza gioielli

LeccePrima è in caricamento