rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Senza cintura di sicurezza, aggredisce i carabinieri. Nei guai un 30enne

Un ragazzo è stato fermato dagli uomini in divisa per alcuni controlli stradali. Davanti alla contravvenzione contestatagli, ha reagito in maniera violenta, con bestemmie, imprecazioni e persino strattonando un militare

NARDÒ - L'unica cosa certa, è che, non ha gradito i controlli al quale è stato sottoposto intorno all'ora di pranzo. Donato Piero Pano, un 30enne di origini neretine, alla vista dei carabinieri, non ha dissimulato la propria insofferenza nei loro confronti. Al momento di una normale verifica stradale, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dai militari dell'Arma senza la cintura di sicurezza. A quel punto, la multa non deve essergli proprio andata giù se, immediatamente, ha cominciato ad inveire contro gli uomini in divisa, rivolgendo loro frasi tutt'altro che liriche.

Bestemmie, imprecazioni, fino a strattonare uno dei carabinieri, poiché la contravvenzione non doveva, in alcun modo, essergli contestata. Così, al posto della sola multa, il 30enne ha visto anche le manette, perché accusato, in flagranza di reato, di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Condotto presso la stazione locale, e sentito il magistrato di turno, Pano è stato associato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza cintura di sicurezza, aggredisce i carabinieri. Nei guai un 30enne

LeccePrima è in caricamento