rotate-mobile
Cronaca Galatina

Senza patente, non si ferma all’alt e rischia di investire un agente: denunciata

L’episodio due giorni fa, in piazza Aligheri, a Galatina. Durante la fuga, la conducente, una 55enne del posto, ha tamponato l’auto della polizia, provocando lesioni lievi agli occupanti

GALATINA - La patente di guida le era stata revocata, ma noncurante, si era messa al volante dell’auto, una Fiat 500, e non si sa per quale ragione. Certo è che la conducente, poi risultata essere una galatinese di 55 anni, P.S., le iniziali del suo nome, giunta da Corso Porta in piazza Aligheri, a Galatina, è incappata in uno dei controlli della squadra volante del commissariato locale finalizzati a contenere l’emergenza epidemiologica.

Ma, dopo l’alt, la donna che in un primo momento sembrava rallentare la propria corsa, con una manovra pericolosa avrebbe aumentato la velocità dandosi alla fuga in direzione di via Pietro Siciliani, col rischio di travolgere uno degli agenti che per fortuna ha avuto la prontezza di schivare il mezzo.

Ne è seguito un inseguimento per le anguste vie del centro storico e la 55enne non ha desistito neppure quando, nei pressi di via Scalfo, ha trovato dinanzi a se un’auto della società “Poste Italiane”: impossibilitatav ad avanzare, ha inserito la retromarcia finendo così sull’auto della polizia.

La donna a quel punto non ha avuto scampo e non ha fornito spiegazioni sul motivo per cui si era sottratta al controllo. Dalla banca dati delle Forze di Polizia, però, è emerso che a suo carico, la Prefettura di Lecce aveva emesso un provvedimento di revoca della patente di guida  con contestuale ritiro del titolo. In seguito a questo episodio, avvenuto due giorni fa, nel primo pomeriggio, e costato ferite seppur lievi agli agenti, ora però dovrà fare i conti con l’autorità giudiziaria, alla quale è stata denunciata per resistenza e lesioni e destinataria , oltre al fatto di dover pagare la multa per chi viola le disposizioni sulle uscite di casa prevista dal decreto del 25 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, non si ferma all’alt e rischia di investire un agente: denunciata

LeccePrima è in caricamento