rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Sequestrata casa abusiva a due piani nelle campagne

L'immobile, ancora allo stato rustico, era in via di costruzione a Racale. Agenti della forestale l'hanno scoperta durante un controllo del territorio. Proprietario deferito all'autorità giudiziaria

RACALE - Abitazione in piena campagna, ma costruita abusivamente. Ed è l'ennesimo caso messo a nudo negli ultimi giorni dal corpo forestale dello Stato. Gli agenti del comando stazione di Gallipoli, durante un controllo di vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia, questa mattina, in località "Masseria Cafieli", nel territorio comunale di Racale, hanno denunciato all'autorità giudiziaria un uomo nato in Svizzera e residente nel comune del sud Salento, sequestrando un fabbricato allo stato rustico.

Si tratta di un immobile ad uso abitativo, che all'atto del controllo appariva privo di infissi e impianti, e realizzato in assenza del permesso di costruire in zona a verde agricolo produttivo. Il fabbricato si sviluppa su due livelli, ognuno per una superficie di 150 metri quadri. Ma c'è di più: accanto alla struttura era stato costruito anche un ballatoio di circa 80 metri quadrati. Il padre del proprietario del terreno è stato nominato custode giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata casa abusiva a due piani nelle campagne

LeccePrima è in caricamento