Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Sequestrate 60 confezioni di profumi contraffatti

Oltre 60 profumi, recanti segni note "griffe" abilmente contraffatte sono stati sequestrati dalle fiamme gialle all'interno di negozi cinesi, ma anche luminarie e addobbi natalizi, oltre ai soliti cd

Natale in tempi di recessione economica porta dritto molti consumatori nei negozi cinesi, molti dei quali però non e-spongono prodotti originali e a norme di sicurezza. Lì è facile risparmiare su profumi, abbigliamento, luminarie, addobbi natalizi e quant'altro ma non sempre la qualità è dalla parte del compratore. Come dimostra l'ultimo sequestro ad opera della guardia di finanza all'esito di specifici controlli mirati alla prevenzione ed alla repressione della contraffazione dei marchi, nonché per la tutela della salute e della sicurezza dei consumatori. Quattro le persone denun-ciate all'autorità giudiziaria e due altri commercianti sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.


Ieri le fiamme gialle hanno sequestrato in alcune località del Salento, presso esercizi commerciali gestiti da cittadini cinesi oltre 5.800 articoli (serie luminose natalizie, pic-coli elettrodomestici, casalinghi e giocattoli) privi della marcatura "Ce" di conformità alle direttive comunitarie, che garantiscono le caratteristiche di sicurezza d'uso. Oltre 60 profumi, recanti segni distintivi di note "griffes" abilmente contraffatti e i soliti cd e dvd, circa una ottantina, illecitamente riprodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 60 confezioni di profumi contraffatti

LeccePrima è in caricamento