rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Viale Marche

Sequestrati 60 chili di latticini e salumi venduti abusivamente in mezzo alla via

Gli agenti di polizia locale hanno sanzionato un ambulante all'opera nei giorni scorsi fra viale Marche e via Pantelleria. La merce, non etichettata e impossibile da tracciare, per i veterinari dell'Asl, non era idonea al consumo umano ed è stata avviata alla distruzione

LECCE - Il fatto è di tre giorni addietro, ma la notizia è giunta solo oggi: risale alla mattina dell'11 aprile scorso un sequestro di prodotti venduti in maniera abusiva da un commerciante ambulante.

La sanzione è stata elevata dagi agenti di polizia locale ad un banchetto in esposizione, senza alcuna autorizzazione, in viale Marche, all'angolo con via Pantelleria.

Gli agenti hanno sequestrato circa 60 chilogrammi di prodotti caseari freschi e stagionati, insieme ad alcuni salumi, in vendita su di un'area pubblica, in violazione delle prescrizioni igienico-sanitarie. I cibi erano privi di etichettatura e tracciabilità

La merce, che è stata dichiarata non idonea al consumo umano dal personale del servizio veterinario del Dipartimento di prevenzione dell'Asl, è stata avviata alla distruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 60 chili di latticini e salumi venduti abusivamente in mezzo alla via

LeccePrima è in caricamento