rotate-mobile
Cronaca

Sequestrato lido "Le palme": concessioni non in regola

Sigilli disposti dalla Procura di Lecce su segnalazione della Guardia costiera di Otranto e di San Cataldo per lo stabilimento balneare di Casalabate. I gestori denunciati all'autorità giudiziaria

CASALABATE (Lecce) - Un lido balneare, di cui forse già in cantiere gli ordinari lavori di restyling per la nuova stagione estiva, per ora resterà chiuso. Sigilli al lido "Le palme" di Casalabate, disposti dalla Procura di Lecce su segnalazione della Guardia costiera di Otranto e di San Cataldo.

Il motivo? Stando a quanto rilevato dai militari, impegnati questa mattina in un'attività finalizzata alla repressione dei reati di occupazione abusiva di spazi demaniali marittimi, i gestori dello stabilimento balneare di Casalabate erano in possesso di autorizzazioni per le concessioni scadute. Sequestrata quindi l'intera area, grande circa 4mila metri quadrati, e denunciati all'autorità giudiziaria i gestori.

Ma i controlli da parte della Guardia costiera potrebbero portare nelle prossime ore ad altre denunce, sempre relative alle concessioni demaniali dei lidi non in regola con quanto previsto dalla legge, sia per quanto riguarda il codice della navigazione che nell'ambito delle leggi sull'edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato lido "Le palme": concessioni non in regola

LeccePrima è in caricamento