rotate-mobile
Cronaca Casarano

Blitz nel suolificio, spuntano scarpe con griffe falsificate per 30mila euro

L'ispezione dei carabinieri della compagnia di Casarano. Denunciato un 64enne. Trovate copie di calzature da circa 600 euro a paio

CASARANO – Dopo un controllo nella sede, i carabinieri ne sono usciti con 131 paia di scarpe. Non ai piedi, ovviamente, ma nelle loro scatole e tutte per essere sequestrate. Già, perché, a quanto pare, erano tutte calzature con marchio contraffatto. Fedeli repliche di scarpe alla moda, pronte a mescolarsi sul mercato con quelle reali. Nei guai è così finito D.G.E.F., 64enne di Casarano.

Il controllo è stato effettuato ieri sera dai carabinieri della Sezione operativa del Norm della compagnia casaranese nel suolificio gestito dall’uomo, come verifica ultima di una serie di precedenti attività info-investigative raccolte sul campo.  E il 64enne è stato denunciato a piede libero per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. I militari hanno svolto un’accurata perquisizione nello stabile, sottoponendo a sequestro merce per un valore commerciale di circa 30mila euro. E perché il valore fosse così alto, a fronte di un sequestro non particolarmente ingente, è presto detto. Si tratta di copie delle Balenciaga, calzature il cui prezzo medio si aggira attorno ai 600 euro. 

Solo pochi giorni or sono, in quel caso a Lecce, era stata la polizia a effettuare un maxi sequestro di calzature contraffatte (ben mille e 500 paia) messe in vendita presso un negozio gestito da un commerciante cinese. Tutti segnali che il parallelo e lucroso mercato del falso è sempre vivo e attivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel suolificio, spuntano scarpe con griffe falsificate per 30mila euro

LeccePrima è in caricamento