rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Sequestri di sdraio e ombrelloni abusivi: la spiaggia torna libera

Sigilli della guardia costiera a Porto Cesareo, Lido Marini e Torre San Giovanni. Le attività senza autorizzazioni

PORTO CESAREO – Proseguono i controlli della capitaneria di porto per stanare i trasgressori. Nella giornata di ieri, durante l’attività di vigilanza demaniale, a Torre Castiglione di Porto Cesareo, i militari dell’Ufficio locale marittimo e la polizia locale hanno provveduto al sequestro diverse attrezzature balneari.

Si tratta di due ombrelloni, tredici sdraio, tre porta ombrelloni: la misura ha consentito di restituire una porzione di 30 metri quadrati di spiaggia al pubblico.
I militari hanno accertato come le attrezzature fossero riconducibili ad un cittadino che, di fatto, aveva iniziato un’attività di noleggio di attrezzature balneari, segnalata da un cartello pubblicitario, ma senza alcuna autorizzazione.IMG_7168-2

Stessi abusi sono stati riscontrati dai militari dell’Ufficio locale marittimo di Ugento fra Lido Marini e Torre San Giovanni, dove è stato effettuato il sequestro di 12 ombrelloni e 13 fra lettini e sedie.
I comportamenti, più volte segnalati nel corso della stagione estiva in atto, determinano un uso improprio della spiaggia libera, in quanto la si sottrae al pubblico utilizzo. Salgono a 24 le aree demaniali sgomberate dall’inizio dell’operazione “Mare sicuro” che ha preso il via il 17 giugno e terminerà il prossimo 17 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestri di sdraio e ombrelloni abusivi: la spiaggia torna libera

LeccePrima è in caricamento