rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scarpe e dvd contraffatti, sequestri a raffica nelle vie del centro

La polizia locale di Lecce ha eseguito una serie di controlli lungo le strade nel cuore della città. Nelle mani degli agenti sono finite diverse calzature griffate e supporti audio. Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni, per reprimere il fenomeno del commercio abusivo

LECCE  - Continua il servizio di controllo del commercio abusivo lungo le vie della città da parte della polizia locale di Lecce.Nelle giornate di sabato e domenica, gli agenti hanno svolto il consueto servizio in borghese. nelle aree del centro storico interessate. Durante il primo giorno del week-end hanno effettuato,  in collaborazione con il personale della guardia di finanza leccese, il sequestro di 44 paia di scarpe e un borsello.

Il tutto griffato, ma falso. Nel giorno successivo, sono state sequestrate invece 17 paia di scarpe e 26 dvd contraffatti. L’operazione è stata portata a conoscenza dell’autorità giudiziaria.  L’obiettivo è quello di reprimere, in particolare, la vendita di merce contraffatta che causa un danno alle aziende italiane, e alla salute dei consumatori. Spesso, infatti, nella produzione di questi articoli vengono utilizzati materiali scadenti e pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe e dvd contraffatti, sequestri a raffica nelle vie del centro

LeccePrima è in caricamento