rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi / Strada statale 613

Alla guida con mezzo chilo di eroina sotto il sedile. Arrestato 29enne

Un ragazzo di nazionalità albanese, ma residente nel sud Barese, è stato fermato dai finanzieri nella notte tra giovedì e venerdì, a bordo di una vecchia Fiat 500, sulla statale 613. Nell'auto, 500 grammi di droga del valore di 30mila euro. Alla vista dei militari, ha dichiarato di non sapere nulla di quel carico, ma è' finito in carcere

LECCE – Aveva nascosto mezzo chilogrammo di eroina, del valore di 30mila euro,  sotto il sedile dell’autovettura. Ma è finito nei guai. I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Lecce, in collaborazione con la pattuglia dei baschi verdi della compagnia di Lecce, hanno infatti fermato il mezzo sul quale viaggiava Hasan Bibi, 29enne originario di Durazzo ma residente a Conversano, sulla strada che dal capoluogo salentino conduce a Brindisi, all’altezza della prima uscita per Trepuzzi.

L’alt è scattato intorno alla mezzanotte di giovedì: gli uomini della guardia di si sono insospettiti davanti alle condizioni del veicolo, una Fiat Cinquecento piuttosto datata e malconcia, e i dubbi iniziali sono diventati certezza quando il 29enne ha iniziato a manifestare nervosismo.Foto 8-2-5

A quel punto i finanzieri hanno deciso di portarlo presso la caserma del comando provinciale dove, grazie anche alle unità cinofile (in foto), è stata ritrovato lo stupefacente, nascosto nella parte inferiore del sedile del conducente. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola alle porte di Lecce. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro dalle fiamme gialle, assieme a un telefono cellulare che potrebbe fornire indizi determinanti sulla ricostruzione della rete dei contatti del 29enne.

Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire l’esatta provenienza della sostanza e a chi fosse destinata. Al momento, il ragazzo ha dichiarato di essere ignaro di quella “presenza” nella vettura, respingendo ogni responsabilità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con mezzo chilo di eroina sotto il sedile. Arrestato 29enne

LeccePrima è in caricamento