rotate-mobile
Cronaca Ugento

Venditori abusivi su lungomare e in spiaggia. Centinaia di prodotti sequestrati

I controlli eseguiti negli ultimi giorni dagli agenti di polizia locale di Ugento, assieme al personale della guardia costiera di Torres San Giovanni, hanno portato al sequestro di capi d’abbigliamento venduti abusivamente nella località dello Ionio. I responsabili sono fuggiti dopo aver abbandonato la merce

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Dopo diverse segnalazioni, sono intervenuti per porre sotto sequestro diverse decine di borse da mare, prodotti comunque non ritenuti nocivi per la salute, vendute abusivamente da commercianti sprovvisti di licenza. E’ accaduto a Torre San Giovanni, la marina di Ugento, nel corso degli ultimi giorni.

Alcune verifiche sono state, infatti, eseguita in maniera congiunta dagli agenti di polizia locale del comune messapico, assieme ai militari dell’Ufficio marittimo locale, i quali hanno setacciato il lungomare e le spiagge del borgo ionico, per scoraggiare l’attività di commercio senza regolare autorizzazione.I responsabili sono riusciti a fuggire, abbandonando la merce, poi recuperata dalle forze dell'ordine.

I prodotti sono quasi interamente composti da capi di abbigliamento, accessori e pezzi di bigiotteria, per un valore che non è stato ancora quantificato, ma che non dovrebbe superare qualche centinaia di euro. I controlli, hanno fatto sapere dalla guardia costiera, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi su lungomare e in spiaggia. Centinaia di prodotti sequestrati

LeccePrima è in caricamento