rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Giacche e scarpe contraffatte in vendita in centro: sequestro e denuncia

La polizia ha recuperato centinaia di prodotti, tra accessori e materiale audiovisivo, in via Trinchese. Un 52enne nei guai

LECCE – Anche nella serata di sabato gli agenti di polizia della questura leccese hanno eseguito controlli a tappeto in città. Nel cuore di Lecce, i poliziotti hanno, infatti, sequestrato otto borse, 11 giacche, 17 camicie e 110 paia di scarpe: tutti i capi di abbigliamento e gli accessori, esposti lungo via Trinchese, riportavano marchi contraffatti.

Un 53enne di nazionalità senegalese, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà: è stato trovato non in regola con i permessi di soggiorno: nella sacca aveva una novantina di di cd e 58 dvd destinati alla vendita. La questura del capoluogo salentino ha disposto, sin dal giorno dell’Immacolata, un’attività di vigilanza e controllo, rafforzate, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie e dell’inizio dell’anno entrante.

Ai controlli del week-end, in particolare, hanno anche partecipato carabinieri, polizia locale e guardia di finanza. Non soltanto per contrastare la vendita di prodotti con marchi falsi ma, soprattutto, per contenere scippi, rapine ed espisodi criminali nei luoghi affollati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacche e scarpe contraffatte in vendita in centro: sequestro e denuncia

LeccePrima è in caricamento