rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Libertini

Scarpe e cd contraffatti, ancora un sequestro della polizia locale

Il personale di viale Rossini ha eseguito altri controlli nel centro di Lecce. Oltre a 45 paia di scarpe griffate, ha recuperato anche un'ottantina di supporti audio dalle numerose bancarelle abusive, allestite nelle principali vie della città

LECCE - Come negli scorsi week-end, anche nella giornata di domenica gli agenti di   polizia locale di Lecce hanno svolto il consueto servizio in borghese nelle aree del centro storico interessate dal commercio abusivo. Hanno effettuato due sequestri di merce contraffatta: il primo nell’area mercatale di piazza Libertini, durante il quale sono stati sequestrati circa 80 tra cd e dvd.

Nel secondo sequestro, invece, è avvenuto all’altezza dell’ex caserma Cimarrusti, sono state recuperate 45  paia di scarpe da ginnastica dai noti marchi, come Nike o Adidas. Rigorosamente finti.

L’operazione fa parte del servizio di controllo del commercio abusivo su un’area pubblica, al fine di reprimere in particolare la vendita di merce contraffatta che causa un danno alle aziende italiane, i cui marchi vengono contraffatti, nonché alla salute dei consumatori poiché spesso vengono utilizzati materiali scadenti e/o pericolosi nella produzione delle merci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe e cd contraffatti, ancora un sequestro della polizia locale

LeccePrima è in caricamento