rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza del Duomo

Centinaia di occhiali da sole e accessori venduti abusivamente: scatta sequestro

Gli agenti di polizia locale, in mattinata, hanno posto sotto sequestro diverse decine di prodotti e multato i venditori abusivi. I controlli sono stati effettuati nel centro di Lecce, a seguito di diverse segnalazioni da parte dei commercianti

LECCE  - Occhiali da sole, accessori per la telefonia e puntatori laser sotto sequestro. L’operazione è stata condotta tra via Vittorio Emanuele II e Piazza Duomo, alle prime ore di questa mattina. Gli agenti di polizia locale di Lecce hanno apposto i sigilli alla merce rinvenuta in centro, durante i controlli effettuati in bicicletta.

Intorno alle ore 11 e mezzo, in una Piazza Duomo affollata di turisti, si contavano una decina di venditori abusivi. La pattuglia ha fermato un ragazzo di nazionalità senegalese, che vendeva occhiali da sole con il supporto del classico espositore di cartone. Poi è stata la volta di un uomo di nazionalità bengalese, fermato lungo Via Vittorio Emanuele II, con vari accessori per la telefonia e alcuni puntatori laser.  

Nei loro confronti, oltre al sequestro dei prodotti, in tutto un centinaio, anche un verbale di cinquemila euro. L’attività di contrasto anche contro questo tipo di fenomeno di vendita abusiva continuerà nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di occhiali da sole e accessori venduti abusivamente: scatta sequestro

LeccePrima è in caricamento