rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Nell'auto trovate 35 bombe carta. Denunciati due giovani

Due ragazzi sono stati fermati, nella notte, con due chilogrammi e mezzo di polvere esplosiva a bordo dell'auto. Sul mezzo, anche il materiale per il confezionamento. Denunciati per detenzione e trasporto di materiale esplodente

ALEZIO - Viaggiavano ignari che, lungo la via, sarebbero stati fermati dai militari dell'Arma. Un controllo ordinario della circolazione stradale, poco dopo la mezzanotte, ha portato al sequestro di trentacinque bombe carta da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli e della stazione di Alezio, centro in cui sono stati fermati due 22enni che viaggiavano a bordo di una Lancia Y.

I due giovani, di Parabita e Collepasso, stavano trasportando i potenti petardi, considerati dall'artificiere che li ha esaminati questa mattina, tutti di notevole potenziale, all'interno di un sacchetto di plastica posizionato dietro il sedile di guida, confezionati con polvere da sparo - per un toltale di 2 chilogrammi e mezzo - nastro adesivo e carta da imballaggio.

Delle bombe carta sequestrate, di fattura artigianale e di forma cilindrica, ventisei avevano un diametro di 3 centrimetri, altezza di 12, e miccia di 20. Le restanti nove, invece, dotate di miccia più lunga, diametro di 8 centimetri e altezza di 5. I due sono stati denunciati a piede libero per detenzione e trasporto di materiale esplodente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'auto trovate 35 bombe carta. Denunciati due giovani

LeccePrima è in caricamento