rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Controlli in città: scarpe contraffatte, carne senza etichetta e sughi scaduti

Sequestri e controlli ai pubblici esercizi da parte della Sezione amministrativa e commerciale della polizia locale, nella serata di ieri. Oltre a decine di calzature con finti marchi prestigiosi, abbandonati da un venditore abusivo, sono stati recuperati 60 chili di carne priva di provenienza e alimenti scaduti

LECCE - Nuovo sequestro di merce contraffatta  da parte della polizia locale di Lecce. L'operazione è stata eseguita nella serata di ieri,  in via salvatore Trinchese, all'ingresso della galleria, dagli agenti della sezione amministrativa e commerciale. Un ragazzo di nazionalità straniera, alla vista del personale di via Rossini, si è allontanato, lasciando la merce sull’asfalto.

Si tratta di decine di paia di scarpe contraffatte, che riportano marchi prestigiosi. La merce è stata sottoposta a sequestro conservativo, per poi essere distrutta.La  serata è poi  proseguita con un controllo in un negozio di generi alimentari in via Don Bosco. La donna, che si è dichiarata titolare dell’esercizio, non è stata in grado di esibire alcuna autorizzazione amministrativa. E non è tutto.

L’attenzione degli agenti si è concentrata su due congelatori verticali, dove erano conservate porzioni di carne prive di etichettatura e di tracciabilità. L’intervento si è concluso nella mattinata di oggi, in collaborazione con il personale del Siav, il Servizio igiene alimenti veterinario della Asl di Lecce, Anche in questo caso on il sequestro amministrativo di circa 60 chilogrammi di carne, oltre a svariate confezioni di sughi e condimenti, messe in vendita nonostante fossero scadute.foto 1-24-16

Nella serata di ieri sono stati effettuati anche vari controlli nei pubblici esercizi per il rispetto delle norme di prevenzione dell’impatto acustico, soprattutto nella centralissima via Umberto I. Le verifiche proseguiranno per tutto il fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in città: scarpe contraffatte, carne senza etichetta e sughi scaduti

LeccePrima è in caricamento