rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Agrigento

Toh, chi si vede: un serpente di 13 chili sul balcone di casa

Lungo circa 4 metri, un rettile della specie "Molurus bibitatus", è stato trovato da un inquilino sul balcone in una palazzina di via Agrigento. Il proprietario ha recuperato il rettile e si è scusato per quella "scappatella"

 

LECCE – Lungo circa 4 metri, 13 chili di peso. Sono le dimensioni del serpente che l’inquilino al terzo piano di una palazzina di via Agrigento si è ritrovato tra i piedi, è il caso di dire, sul balcone della sua abitazione. Non lo avrebbe mai immaginato che una boccata d’aria alla 4 del mattino per un po’ di refrigerio per combattere l’afa di questa estate torrida, gli sarebbe costato uno spavento di non poco conto. 
 
E così la prima cosa che ha fatto, notando il grosso serpente, della specie “Molurus bibitatus”, è stata quella di telefonare al 113. Giunti sul posto, con grande stupore anche loro, gli agenti delle volanti hanno chiesto l’intervento del personale veterinario della Asl. E nel frattempo, proprio dalla finestra attigua al balcone in cui il serpentone aveva trovato giaciglio, si è affacciato il proprietario dell’animale. Il quale ha tenuto subito a riferire alla polizia che il rettile era di sua proprietà e legalmente detenuto. Recuperato l’animale, l’uomo lo ha riposto nel terrario sistemato nella sua abitazione. 
 
Scuse sincere per l’accaduto al vicino di casa da parte del proprietario del serpente per quella “scappatella” e intanto l’invito da parte degli agenti di recarsi in questura  per le opportune verifiche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toh, chi si vede: un serpente di 13 chili sul balcone di casa

LeccePrima è in caricamento