rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile nazionale, 15 posti nella Provincia

Predisposto il bando che mette a disposizione quindici posti per quattro progetti di servizio civile: "Forum dei giovani", "Informiamo-Informiamoci", "Biblioprovincia" e "Prevenzione incendi"

LECCE - Quindici posti per il servizio civile nazionale nella provincia di Lecce: arriva il bando della Regione Puglia, che permette ai candidati di presentare la propria domanda (una sola in tutta Italia e per un solo progetto, rischio automatica esclusione). Le domande devono pervenire entro le ore 14 del 21 ottobre, secondo le modalità previste dal bando, intestate a "Provincia di Lecce - Servizio Civile Nazionale - via Umberto I, 13 - Lecce".

Nella domanda si devono inserire una domanda di ammissione compilata in ogni sua parte, con indicazione del progetto selezionato e della sede di svolgimento prescelta, debitamente firmata in originale, la dichiarazione del possesso dei requisiti debitamente firmata in originale, la copia di un documento di identità in corso di validità e copia del codice fiscale, il curriculum vitae ed eventuale documentazione utile ai fini della valutazione; per i soli richiedenti che ritengono di poter beneficiare della riserva per diversa abilità, occorre allegare la copia del verbale della commissione medica competente che certifichi la diversa abilità.

La selezione dei candidati prevede l'adozione dei criteri predisposti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio nazionale per il servizio civile (Unsc), definiti ed approvati con la determinazione del Direttore generale dell'11 giugno 2009. Per tutti i progetti sarà prevista una apposita attività di formazione generale (ore 42) e formazione specifica (ore 72), che saranno svolte da personale specializzato ed accreditato.

Tra i progetti, il "Forum dei giovani" (quattro posti disponibili di cui uno riservato per diversa abilità), "Informiamo-Informiamoci" (3 posti disponibili di cui uno riservato per bassa scolarizzazione), "Biblioprovincia" (posti disponibili quattro, di cui uno riservato per diversa abilità), "Protezione civile provinciale: prevenzione incendi" (quattro posti disponibili di cui uno riservato per bassa scolarizzazione). Per info più dettagliate, tel. 0832 683542.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile nazionale, 15 posti nella Provincia

LeccePrima è in caricamento