rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Sant'Oronzo

"Mascherata leccese", sul filobus la sfilata itinerante nel traffico

Acconciature estreme e abiti eleganti sul mezzo pubblico di trasporto. Il presidente di Sgm, Gianni Peyla, ha accompagnato un gruppo di giovani modelle lungo i viali della città, nell'ambito di "Mascherata leccese"

LECCE - Di certo non capita tutti i giorni di vedersi affiancare per strada da un mezzo pubblico che trasporta ragazze vestite con abiti eleganti  e con acconciature originali. In altre città, italiane ed europee, è possibile noleggiare un tram per una festa privata, prenotare una cenetta romantica, raggiungere i luoghi della movida a suon di musica e cocktail. Nel capoluogo barocco, nell'ambito della festa "Mascherata leccese", alcune giovani modelle sono state fatte sfilare sul filobus, un modo sicuramente originale per promuovere un mezzo di trasporto che, dopo infinite vicissitudini, è partito tra la freddezza del mondo politico istituzionale e la diffidenza di una parte della cittadinanza. 

Ed invece ieri è stato proprio il filobus a irrompere eccezionalmente nel cuore della città, in Piazza Sant'Oronzo, dove ha fatto bella mostra di sè prima di accogliere un gruppo di ragazze all'uopo vestite ed acconciate. A fare gli onori di casa il presidente di Sgm, Gianni Peyla, che - nel fuggi fuggi generale degli amministratori - si può considerare il padrino del filobus. Durante il giro inaugurale, poco tempo addietro, tentò di sedurre i leccese per la gola scendendo alle fermate per offrire squisiti pasticciotti. Ieri ci ha provato con l'originalità e la bellezza.  La "Mascherata leccese", dopo questa overture itinerante, è proseguita secondo il programma di spettacoli e musica predisposto dal Gruppo Radio Queen Media Leader Communications, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecce.

Una passerella speciale tra clacson e stupore

dal Gruppo Radio Queen Media Leader Communications, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecce




Potrebbe interessarti:https://www.lecceprima.it/cronaca/la-mascherata-lecce-giochi-e-divertimento-in-piazza-fino-alle-2-di-notte.html

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mascherata leccese", sul filobus la sfilata itinerante nel traffico

LeccePrima è in caricamento