rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Sfondano la finestra e svaligiano il supermercato

Malviventi in azione nella notte a Monteroni. I ladri hanno ripulito il supermercato "Dok" che sorge in Piazza Repubblica. Si sono aperti un varco dopo aver sfondato la finestra. Indagano i miitari

Furto notturno all'interno del supermercato "Dok" in Piazza Repubblica a Monteroni, nel centro del paese. Il bottino raggranellato dai malviventi non supera i 400 euro coperti, comunque, da assicurazione. Difficile stabilire l'orario in cui i ladri sono entrati in azione in una zona nevralgica del paese (il supermercato sorge proprio di fronte alla sede del comando della polizia provinciale), anche se le modalità del colpetto lasciano intendere un'azione rapida e nel cuore della notte. I fuorilegge si sono aperti un varco, sfondando la finestra che sovrasta la porta d'ingresso con qualche arnese portato con sè.

La vetrata, un cristallo di 30 centimetri per 50 posizionata ad un'altezza di circa 3 metri dall'asfalto è venuta giù e i ladri hanno fatto incetta di banconote e monete contenute nei due registratori di cassa, senza però portarsi appresso generi alimentari o altro. Probabile la necessità di chi ha compiuto il furto di prelevare soldi nel più breve tempo possibile. Tra l'altro, il lavoro dei malviventi è stato agevolato dal cattivo funzionamento del sistema d'allarme che non è entrato in funzione. La "visita" è stata scoperta dal proprietario Valerio Petrachi, 54enne di Lecce in mattinata all'apertura dell'attività commerciale. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la finestra e svaligiano il supermercato

LeccePrima è in caricamento