rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sternatia

Sforamento dei parametri inquinanti, sotto sequestro un impianto Leadri

Gli agenti dela Forestale hanno sequestrato un impianto di produzione conglomerati bituminosi. Già avviate le procedure da parte dell'azienda

LECCE – Finisce sotto sequestro un impianto di produzione dell’impresa Leadri. Si tratterebbe, in particolare, dell’impianto di produzione conglomerati bituminosi (con una potenzialità media di 1.000 metri cubi al giorno) di Sternatia, in contrada “Gesuini”. A portare al sequestro l’attività di controllo e riscontro degli uomini del Corpo forestale e i campionamenti svolti dai tecnici dell’Arpa.

A portare allo sforamento dei parametri previsti potrebbe essere stato un cattivo funzionamento del sistema di filtraggio dei camini. L’azienda, che ha ottenuto a novembre scorso il rilascio dell’Autorizzazione unica ambientale, avrebbe già avviato le procedure per la soluzione delle problematiche contestate e per riportare i parametri delle emissioni ai livelli stabiliti.

Nel registro degli indagati sarebbe stato iscritto il nome del legale rappresentante dell’azienda per l’ipotesi di reato di getto pericoloso di cose. L’indagine rientra nei controlli predisposti su tutto il territorio dopo il giro di vite disposto dalla Procura del capoluogo salentino contro i reti e gli illeciti legati all’inquinamento ambientale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sforamento dei parametri inquinanti, sotto sequestro un impianto Leadri

LeccePrima è in caricamento