rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Si allontana dalla madre in spiaggia, ritrovata dagli agenti in acquascooter

Dopo circa dieci minuti le ricerche hanno dato esito positivo, sul bagnasciuga hanno notato una signora in preda al panico

LECCE – Un attimo di distrazione, la bambina che si allontana, e la disperazione che sopraggiunge. E accaduto giovedì mattina lungo l’affollatissimo litorale Gallipolino. I poliziotti della squadra nautica in servizio di vigilanza costiera per la salvaguardia della vita umana in mare, a bordo di acquascooter, hanno notato nelle vicinanze del Lido Zeus numerosi bagnanti sbracciare insistentemente, attirando la loro attenzione.

Assicurati i mezzi alle boe di segnalazione, gli operatori si sono avvicinati alla battigia, percependo subito lo stato di agitazione e di panico da parte dei bagnanti presenti e la presenza di una bambina tremante che piangeva disperatamente cercando la madre. Gli agenti, dopo aver rassicurato tutti i presenti, hanno immediatamente ricostruito la vicenda, raccogliendo tutti gli elementi necessari al ritrovamento dei genitori.

Dopo aver allertato la sala operativa, dove erano arrivate numerosissime telefonate, e messa in sicurezza la bambina, un poliziotto si è messo alla ricerca dei genitori. Una ricerca complessa e difficoltose a causa della presenza di numerosi stabilimenti affollatissimi: L’altro agente, in continuo contatto telefonico, ha avviato le ricerche a bordo del mezzo nautico, navigando parallelamente alla battigia, per cercare di individuare bagnanti che per il loro atteggiamento potevano essere interessati alla ricerca della bambina.

Dopo circa dieci minuti le ricerche hanno dato esito positivo, sul bagnasciuga hanno notato una signora in preda al panico, che fermava i bagnanti per chiedere aiuto nelle ricerche. La donna, immediatamente raggiunta, ha confermato di essere la madre della bambina poco prima soccorsa. La stessa è stata rasserenata e accompagnata dalla figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dalla madre in spiaggia, ritrovata dagli agenti in acquascooter

LeccePrima è in caricamento