rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Si alza la nebbia in mare e pescatore lancia Sos

Un pescatore dilettante non riesce a fare ritorno con la sua barca nel porto di Santa Maria di Leuca a causa di un'improvvisa nebbia. L'uomo soccorso ieri sera dalla modovetta dei carabinieri

Paura di non poter raggiungere il porto per un pescatore dilettante di 73 anni che ieri sera, dopo il tramonto, a causa di una fitta nebbia alzatasi improvvisamente sul mare di Santa Maria di Leuca, ha avuto difficoltà a fare rientro nel porticciolo della marina. L'uomo era uscito dal porto turistico con la propria imbarcazione priva di strumentazione radar e, spaventato dal fatto che non riusciva ad intravedere la costa, dopo alcuni tentativi falliti di dirigersi verso il porto, ha provveduto ad allertare il personale del porto turistico di leuca.

Immediatamente è stata avvisata la motovedetta dei carabinieri che si trovava in navigazione al largo . I militari, contattati telefonicamente i familiari per avere ulteriori indicazioni sulle località solitamente frequentata dal pescatore, sono riusciti a rintracciare l'anziano e a ricondurlo in porto. Per l'uomo solo un po' di spavento ma nessun problema fisico .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza la nebbia in mare e pescatore lancia Sos

LeccePrima è in caricamento