rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Martano

Si finge al telefono tecnico della Sisal e riesce a spillare quasi 7mila euro

Denunciato un 25enne napoletano. Il raggiro in estate. Il titolare di una ricevitoria ha segnalato il caso ai carabinieri

MARTANO – Un piano diabolico, quello di G.C.G., 25enne di Napoli, grazie al quale è riuscito a spillare al titolare di una ricevitoria salentina la bellezza di 6mila e 900 euro. fingendosi un tecnico della Sisal che aveva telefonato per una serie di prove per testare la linea. Consistenti nella simulazione di ricariche, che, ha assicurato, avrebbe poi stornato lui. In realtà, ma si è scoperto dopo, tutte ricariche su conti di scommesse online. Operazioni reali.

Il giovane truffatore è stato però scoperto e deferito, dopo la segnalazione presentata dal malcapitato presso la stazione dei carabinieri di Martano. Il quale, controllando successivamente il conto Sisal di cui dispone ogni ricevitoria e sul quale si anticipano i soldi per le ricariche, si è reso conto che effettivamente le operazioni erano andate in porto.

Deve essere stato molto convincente, il giovane, al telefono, per riuscire a mettere a segno il raggiro. Tutto avvenuto nel cuore dell’estate, ovvero il 6 agosto scorso. Ai carabinieri, la vittima, ha spiegato quanto avvenuto e le indagini hanno condotto i militari martanesi verso la Campania. Alla fine, il 25enne è stato smascherato e denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge al telefono tecnico della Sisal e riesce a spillare quasi 7mila euro

LeccePrima è in caricamento