Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca Gallipoli

Si inaugura centro polifunzionale per disabili

Si apre domenica la struttura presso i locali dell'istituto comprensivo del Terzo Polo, sito in via Pavia. Servirà quale officina di apprendimento dove poter accostarsi alle arti espressive

Sarà inaugurato domenica 12 luglio, alle ore 20, presso i locali dell'istituto comprensivo del Terzo Polo, sito in via Pavia, il centro polifunzionale dell'associazione gallipolina "Noi nel Mondo", che si occupa delle problematiche relative ai diversamente abili. Il centro, che sarà operativo nei modi e nei tempi comunicati successivamente dai soci, servirà quale officina di apprendimento per ragazzi e persone portatrici di handicap, dove poter accostarsi alla pittura piuttosto che alla recitazione o ad altre discipline artistiche o comunque formative, grazie al supporto di esperti che, volontariamente e gratuitamente, hanno deciso di dare il proprio contributo in favore di gente più sfortunata.


"Una bella pagina" commenta il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Giovanni De Matteis, "di volontariato ma anche di integrazione e di socializzazione, portata avanti con entusiasmo e tanta passione da parte di un sodalizio che in questi anni si è speso con lodevole impegno per sostenere istanze e bisogni di persone diversamente abili. Si tratta di una realtà che va senza dubbio ad arricchire la nostra città nel solco di un percorso, quello delle problematiche dei portatori di handicap, su cui l'Amministrazione Comunale riversa particolari attenzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura centro polifunzionale per disabili

LeccePrima è in caricamento