rotate-mobile
Cronaca Matino / Via Marsala

Si introduce in un’abitazione e viene scoperto. Spintona anziana per fuggire

E’ caccia a un individuo che, nelle ultime ore, ha fatto irruzione nella casa di una 80enne di Matino. E’ alto un metro e 70

MATINO – Caccia a un uomo che, nelle ultime ore, si è introdotto in casa di un’anziana. Ma quest’ultima lo ha scoperto e il malvivente si è dato alla fuga. L’episodio a Matino, in via Marsala, dove risiede la vittima, una 80enne. Un individuo, con il volto scoperto, corporatura robusta e alto circa un metro e 70, ha fatto irruzione nell’abitazione al piano terra della donna.

Ha infatti forzato luna porta di ingresso secondaria. Ma la proprietaria di casa si trovava all’interno e, pur di darsi alla fuga, il malvivente l’ha spintonata. Fortunatamente senza gravi conseguenze, almeno fisiche. Il ladro è scappato, senza lasciare tracce ed è stato immediatamente ricercato dai carabinieri. La vittima, infatti, ha immediatamente chiesto aiuto ai vicini e poi alle forze dell’ordine.

I militari della stazione locale, dopo averla ascoltata, per recuperare la descrizione dei tratti somatici del ladro, si sono messi sulle tracce dell’uomo robusto. Ma, almeno per il momento, le ricerche non hanno dato risultati. Le speranze sono ora riposte nei sistemi di videosorveglianza e in eventuali testimonianze da parte di cittadini che potrebbero aver notato la presenza di un uomo sospetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si introduce in un’abitazione e viene scoperto. Spintona anziana per fuggire

LeccePrima è in caricamento