Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Scorribande notturne nella marina di Castro: presi di mira due bar

Gli episodi sono avvenuti questa notte nella marina di Tricase. Messo a segno il furto ai danni della stazione di servizio Q8, mentre è sfumato quello al "delle Querce".Indagano i carabinieri

CASTRO - Sfuma il colpo nel “bar delle Querce”, sulla Castro-Marittima, mentre riesce quello ai danni del bar della stazione di carburanti Q8, sulla provinciale 83 per Vignacastrisi. Il primo episodio è accaduto questa notte, intorno, alle 3.20, quando ricevuto il segnale d’allarme dall’istituto di vigilanza La Folgore, un dipendente è giunto sul posto riscontrando una serie di anomalie.

In particolare, dopo aver scavalcato il cancello esterno, ha notato uno sgabello posizionato sotto una delle slot machine del locale e che due porte erano state forzate. Non solo diversi rivelatori erano stati rotti come pure era stata danneggiata la centrale dell’impianto fumogeno;  la sirena esterna era stata staccata e non era più sul posto; sulla parte posteriore del locale, inoltre, c’era un faro con il filo tranciato.

Insomma, qualcuno si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale ma non sarebbe riuscito a portare via nulla, stando a quanto confermato dallo stesso proprietario sopraggiunto con i carabinieri ai quali sono affidate le indagini. Starà ai militari stabilire se ci sia un nesso con il furto messo a segno nel bar della stazione di servizio Q8. Qui, chi ha agito, è riuscito a manomettere l'allarme e, dopo aver fatto razzia della merce, a fuggire portando via anche il registratore del sistema di videosorveglianza di cui era dotato l'esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorribande notturne nella marina di Castro: presi di mira due bar

LeccePrima è in caricamento