rotate-mobile
Cronaca Guagnano

Si invaghisce di una vicina minorenne e inizia a perseguitarla. Nei guai un 45enne

I carabinieri della stazione di Guagnano ieri sera hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione provvisoria di misura di sicurezza personale del ricovero presso una casa di cura e custodia. I reati contestati a Salvatore Tondo sono atti persecutori, minaccia, lesioni personali e danneggiamento

LECCE – Si sarebbe invaghito di una vicina di casa minorenne, divenuta ben presto una vera e propria ossessione. Continui e reiterati, infatti, sono stati i pedinamenti, gli appostamenti sotto casa (soprattutto notturni, con tanto di dichiarazioni sentimentali urlate a squarciagola), le richieste d’incontro, i colloqui strappati e i baci lanciati per strada, le missive recapitate sotto la finestra. Presunto protagonista di questa ossessione Salvatore Tondo, 45enne di San Pietro Vernotico nel 1970 ma residente a Guagnano, pregiudicato. A porre fine alle sue attenzioni morbose ci ha pensato il gip di Lecce.

I carabinieri della stazione di Guagnano ieri sera hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione provvisoria di misura di sicurezza personale del ricovero presso una casa di cura e custodia. I reati contestati a Tondo sono atti persecutori, minaccia, lesioni personali, danneggiamento ed abbracciano un arco temporale intercorrente tra la primavera del 2014 e l’agosto 2015. Tondo, invaghitosi di una sua vicina di casa, minorenne, ha messo in atto un vero e proprio assedio. Parte di questi comportamenti sono stati compiuti anche nei confronti della madre della minore, che ha sempre cercato di frapporsi tra Tondo e sua figlia e comunque di allontanare l’uomo. In una circostanza, poi, il compagno della madre, per allontanare l’uomo dalla minore ha subito delle percosse, con tanto di prognosi di qualche giorno per ferite al braccio, nonché dei copiosi danneggiamenti alla propria auto. Per questo, gli stessi militari che hanno condotto le indagini ieri sera hanno accompagnato Tondo presso il centro Airone di Martina Franca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si invaghisce di una vicina minorenne e inizia a perseguitarla. Nei guai un 45enne

LeccePrima è in caricamento