rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Si schianta con la moto contro trattore: muore 41enne

Maurizio Politi, di Taurisano, è deceduto nel pomeriggio. La tragedia intorno alle 16, sulla provinciale che collega Taurisano a Miggiano. Il trattore sarebbe sbucato da una strada di campagna

TAURISANO - Tragedia nel primo pomeriggio nel Salento. Ha perso la vita a causa di un tragico incidente stradale Maurizio Politi, operaio 41enne di Taurisano. L'uomo, intorno alle 15 e 30, stava percorrendo la strada provinciale che da Taurisano conduce a Miggiano.

Era a bordo della sua motocicletta, una Suzuky 1000. Improvvisamente però il suo cammino si è tragicamente interrotto. La carreggiata è stata invasa da un mezzo agricolo che è improvvisamente spuntato fuori, forse senza rispettare la precedenza. Si trattava di una motozappa agganciata ad un rimorchio, condotta da un 35enne agricoltore di Ruffano.

L'impatto è stato inevitabile. La moto è stata sbalzata via dalla strada a causa dello scontro, e Politi è caduto rovinosamente sull'asfalto, perdendo anche il casco. Immediatamente sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha soccorso il centauro. Le sue condizioni sono parse subito gravi, e la corsa presso l'ospedale Panico di Tricase si è rivelata inutile. Alla fine non ce l'ha fatta a sopravvivere. Il 35enne, invece, è stato trasportato presso l'ospedale di Casarano, a causa di una lieve ferita alla gamba, che guarirà in 20 giorni. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata ai carabinieri della stazione di Taurisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la moto contro trattore: muore 41enne

LeccePrima è in caricamento