rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montesano Salentino

Si schianta con lo scooter: un 15enne la vittima

Salvatore Leone, di Montesano Salentino, è il centauro deceduto ieri sera alle 20 mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Il ragazzo è uscito fuori strada andandosi a schiantare contro un ulivo

Un bravissimo ragazzo, di buona famiglia, con la passione per le due ruote, lui che in sella alle grosse cilindrate ancora non ci poteva salire. A 15 anni non puoi che montare uno "scooterino", manovrare tra il carburatore e la cinghia della trasmissione per dare al mezzo quel guizzo in più che poi farai notare agli amici. E non immagini che proprio in una circostanza come questa, il destino ha deciso invece di portarti via per sempre da questa terra. Salvatore Leone, appena quindicenne, di Montesano Salentino, è deceduto ieri sera intorno alla 20 dopo essersi schiantato con il suo scooter Yamaha per due volte contro altrettanti alberi di ulivo.

Il ragazzino stava percorrendo insieme con un gruppo di amici, tutti motorizzati, una strada periferica di Montesano, una carreggiata poco trafficata che viene utilizzata dai giovani per testare la risposta dei motori dopo piccole modifiche apportate ai motori, oppure semplicemente per provare le condizioni generali del mezzo. Ed è proprio durante una di queste manovre che la vittima ha perso il controllo del motociclo andandosi a schiantarsi contro un albero di ulivo, e poi contro un altro ancora. Nonostante il giovane indossasse il casco per lui non c'è stato nulla da fare. Il tremendo impatto ha procurato la morte sul colpo del giovane centauro.
Sul luogo dell'incidente sono interveuti i carabieri della stazione di Specchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con lo scooter: un 15enne la vittima

LeccePrima è in caricamento