rotate-mobile
Cronaca Muro Leccese

Si schianta sul camion: grave colonnello della finanza

Giuseppe Carrozzo, 46enne, in forza presso il comando provinciale di Lecce, è ricoverato in prognosi riservata. Ieri notte è finito con la sua Land Rover contro un tir che usciva da un distributore

Uno schianto micidiale fra un camion in fase di manovra ed una Land Rover. Per puro miracolo non ci sono state vittime, ma a causa dell'impatto ha comunque subito gravi conseguenze il tenente colonnello Giuseppe Carrozzo, 46enne, in forze presso il comando provinciale della guardia di finanza di Lecce. Ancora non del tutto chiara la dinamica, per la ricostruzione della quale stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Maglie. Secondo i primi accertamenti, il militare, alla guida dell'auto, è andato a sbattere violentemente contro l'autocarro, mentre il suo guidatore, un 49enne, stava effettuando una manovra per uscire da una stazione di servizio dell'Agip.

Il fatto è accaduto poco dopo le 23 sulla statale 16 Lecce-Maglie, all'altezza dello svincolo per Muro Leccese. Un punto piuttosto pericoloso, dove spesso si sono verificati incidenti dagli esiti devastanti. Non si esclude che l'autocarro, lasciando la stazione di servizio, possa aver effettuato una manovra azzardata. Certo è che la Land-Rover, che viaggiava in direzione di Maglie, è andata a finire contro l'autocarro, senza possibilità di evitare l'impatto. Un urto di una violenza inaudita, tanto che il tir ha perso anche una ruota, finita in un piccolo dirupo che costeggia la strada.

Sul posto, oltre ai carabinieri, due mezzi dei vigili del fuoco. Estratto dalla Land Rover, il tenente colonnello Carrozzo è stato trasportato prima presso l'ospedale di Scorrano e successivamente al "Vito Fazzi" di Lecce. I medici hanno riscontrato fratture multiple ed un grave trauma toracico. Al momento è ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di neurochirurgia. Questa mattina è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il mezzo pesante è finito sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta sul camion: grave colonnello della finanza

LeccePrima è in caricamento