rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

"Siamo dell'assicurazione". E truffano anziana 71enne

Due giovani truffatori in azione nel pomeriggio di ieri a Uggiano La Chiesa. Le hanno portato via circa 1000 euro, dicendo di dover riscuotere una polizza assicurativa del figlio. Indagano carabinieri

UGGIANO LA CHIESA - Due giovani truffatori in azione nel pomeriggio di ieri ad Uggiano La Chiesa. Presa di mira una 71enne del posto "pizzicata"da sola nella sua abitazione di via Badisco. La coppia di furfanti si è presentata in casa e hanno abbindolato la loro vittima con la necessità di riscuotere una polizza assicurativa del figlio di circa 1000 euro. La signora, ingenuamente, ha recuperato i soldi da un cassetto consegnandoli ai due truffatori. Sono poi fuggiti a bordo di una macchina di colore bianco. Indagano i carabinieri della compagnia di Maglie.

Un furto è invece stato sventato, nella serata di ieri, all'interno dell'abitazione della signora Carla Zella, in contrada "Pozzo Pasulo", a Morciano. L'allarme collegato con l'istituto di vigilanza della "Folgore" ha attivato i metronotte che hanno effettuato un immediato sopralluogo. Giunti sul posto, pochi minuti dopo, il vigilante ha notato una porta forzata e dopo un rapido controllo all'interno si è accertato che non mancava nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo dell'assicurazione". E truffano anziana 71enne

LeccePrima è in caricamento