rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città: torna lo “Street control” e verifiche nei luoghi pubblici

La polizia locale leccese impegnata su più fronti: il contenimento delle violazioni al codice della strada e la lotta allo spaccio

LECCE – Gli agenti di polizia locale leccese impegnati sia sul fronte della sicurezza stradale, sia nella lotta allo spaccio. Dopo un periodo di interruzione dovuto alla manutenzione della videocamera “Street control”, tanto per cominciare,  riprendono i controlli con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al codice della strada.

La prossima settimana, infatti, il servizio sarà effettuato da lunedì 30 a venerdì 4 aprile, dalle 8 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 19. La vettura dotata del dispositivo elettronico pattuglierà le corsie preferenziali e Piazza Giuseppe Libertini con il compito di rilevare, in assenza di trasgressore, le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo.

Sicurezza anche nei luoghi pubblici

Intanto, proseguono anche le verifiche in città, per contenere il fenomeno dello spaccio di droga. Nella mattinata di ieri, intorno a mezzogiorno, l'attenzione degli agenti si è soffermata su un gruppo di cittadini stranieri intenti a fumare, nei pressi del busto di Garibaldi. I loro sospetti si sono concretizzati quando, invitati a svuotare le tasche, uno dei tre ha estratto un involucro in plastica trasparente contenente 2 grammi di sostanza verosimilmente marijuana. Gli individui sono stati segnalati agli uffici della prefettura locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città: torna lo “Street control” e verifiche nei luoghi pubblici

LeccePrima è in caricamento