rotate-mobile
Cronaca Andrano

Sicurezza in mare: Obblighi degli enti locali e privati

Si svolgerà ad Anfrano nella sala consiliare del Castello Andrano, lunedì 4 maggio 2009 con inizio alle ore 11.00 - un convegno sulla sicurezza in mare

Si svolgerà ad Anfrano nella sala consiliare del Castello Andrano, lunedì 4 maggio 2009 con inizio alle ore 11.00 - un convegno sulla sicurezza in mare dal tema : "Obblighi degli enti locali e dei privati" .

L'iniziativa e l'organizzazione dell'evento, tesa a rafforzare la cultura e la sicurezza in mare e sulle coste, è stata curata dall'Assessore del Comune di Andrano Fabrizio Contaldo, in collaborazione con il Club Turismo Salento, ed ha avuto la convinta adesione di Enti ed Organismi interessati, tra cui il Prefetto di Lecce e l'Assessore Regionale Minervini.

Ai lavorii parteciperanno: il Dott. Giuseppe Accogli -Sindaco del Comune di Andrano, l'Assessore Fabrizio Contaldo , Mauro Della Valle - Presidente Club Turismo Salento, Sandro Bianco - Maestro di nuoto per salvamento della Fin il Capitano di Fregata, Giovanni Scattola, Comandante del Compartimento Militare Marittimo di Gallipoli, la Senatrice Professoressa Maria Rosaria Manieri, Assessore al Turismo Marketing e Assetto del Territorio della Provincia di Lecce, Guglielmo Minervini assessore alla Trasparenza Attiva e Demanio Marittimo della Regione Puglia. Nel corso dei lavori saranno approfonditi le funzioni di vigilanza e gli obblighi a carico degli Enti locali e dei privati disposti dalla legge Regionale: nr. 17 del 23.6.2006 "Disciplina della tutela e dell'uso della costa" e "dell' Ordinanza per il turismo e le strutture balneari del 25.6.2008 dell'Assessorato alla trasparenza attiva sempre della Regione Puglia.

Ai lavori sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci della fascia costiera della Provincia di Lecce, i responsabili locali dei numeri d'emergenza, l'Istituto Nautico di Gallipoli, l'associazione di protezione civile locale e il Comandante del Comando Marina - Comando Servizi di Base di Brindisi. L'Associazione Sportiva Dilettantistica Hydropolis di Poggiardo partecipa all'iniziativa in qualità di partner tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in mare: Obblighi degli enti locali e privati

LeccePrima è in caricamento