Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Sicurezza: nel weekend giro di vite della Municipale

Serrati durante il fine settimana i controlli da parte degli agenti della Polizia municipale di Lecce, soprattutto nella zona a luci rosse della città. Fermate tre persone ed elevate decine di multe

L'assessore alla Polizia municipale Lucio Inguscio ha reso noto il bilancio sull'attività del progetto "Sicurezza" durante il weekend con una nota diramata da Palazzo Carafa in cui fa sapere nei dettagli l'attività svolta dagli agenti di polizia municipale tra venerdì 9 e sabato 10 maggio, dalle 22 alle 4 del mattino, e domenica 11 dalle 17 alle 23.

Si parla di attività di prevenzione e controllo in zone particolarmente interessate dall'abusivismo commerciale e dagli atti vandalici ma anche di servizi specifici riguardanti il fenomeno della prostituzione su viale Quarta, via Lombardia, via Montello, via Martiri d'Otranto e via Don Bosco. E' in questa zona che la scorsa notte sono stati controllati circa 50 veicoli, elevate 33 contravvenzioni peril mancato rispetto della zona a traffico limitato ed identificate tre persone dedite alla prostituzione.


L'attività di controllo e prevenzione ha riguardato anche il centro storico, i viali e la galleria di piazza Mazzini, procedendo complessivamente alla identificazione di 70 persone, alla contestazione di 72 verbali per violazioni alle norme del codice della strada ed al ritiro di 3 carte di circolazione e di una patente di guida. In riferimento all'abusivismo commerciale sono stati intensificati i controlli in piazza Libertini, via Trinchese e corso Vittorio Emanuele. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 59 dvd (perché contraffatti) a cittadini stranieri, 80 cd musicali e sei borse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: nel weekend giro di vite della Municipale

LeccePrima è in caricamento