rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Sicurezza stradale, gli studenti discutono in consiglio

Lunedì, a Novoli, consiglio monotematico sull'argomento. Convocati anche i ragazzi dell'Istituto comprensivo, che parteciperanno fattivamente al dibattito

Sicurezza stradale, se ne parla a Novoli, dove è stato convocato un Consiglio comunale monotematico dal presidente Renato Madaro che avrà luogo lunedì 23 aprile alle 18,30 presso l'aula consiliare del Palazzo municipale di Piazza Aldo Moro. Nel corso della riunione, si discuterà la petizione promossa da Aci e Fia (Federazione internazionale dell'automobile).

Su invito del Sindaco Oscar Marzo Vetruno e dell'assessore alle Politiche giovanili Pasquale Palomba, alla seduta parteciperanno anche i ragazzi dell'Istituto comprensivo di Novoli ed il dirigente Gilberto Spagnolo, che porteranno il proprio contributo fattivo alla discussione.

Obiettivo della petizione promossa da Aci e Fia è quello di raccogliere un milione di firme per esercitare una forte pressione su Onu e G8, affinché spingano governi e organismi internazionali ad adottare misure urgenti ed efficaci contro il fenomeno degli stradali, e un piano quadriennale di azioni e di interventi di comunicazione, a livello nazionale, mirati a rendere possibile il raggiungimento dell'obiettivo, fissato dall'Unione europea, di ridurre del 50 per cento, entro il 2010, il numero di morti e feriti sulle strade italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, gli studenti discutono in consiglio

LeccePrima è in caricamento