rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Minervino di Lecce

SICUREZZA STRADALE: UN CONVEGNO A MINERVINO

Un convegno, organizzato dall'Officina giovanile di Minervino, per sensibilizzare i giovani sui temi di attualità, con speciale attenzione alla sicurezza stradale

Ottimi riscontri per il convegno sulla sicurezza stradale, organizzato ieri sera a Minervino, nell'ambito di una manifestazione tenutasi nell'Aula consiliare del comune ed organizzata dall'associazione cittadina dell'"Officina Giovani Minervino". Ha introdotto la serata Genesio Baccaro, presidente dell'omonima associazione e il sindaco di Minervino, Ettore Caroppo, e la vicepresidente della provincia, Loredana Capone, che hanno rispettivamente rivolto il proprio indirizzo di saluto ai presenti. La parola, quindi, è passata ai relatori, tra cui Andrea Azzolini, capitano della Compagnia Carabinieri di Maglie, l'ingegnere Angelo Sticchi Damiano, presidente Aci Lecce, il dottor Maurizio Scardia, direttore del 118 provinciale, Eva Ruggeri, presidente associazione familiari e vittime della strada. Durante il convegno, è stata realizzata una dimostrazione del rilevamento del tasso alcolemico da parte del personale del Norm dei Carabinieri di Maglie.

Anche i bambini della scuole elementare e media hanno contribuito alla manifestazione, allietando la serata con canti e slogan, preparati per l'occasione. Questa manifestazione ha rappresentato l'ennesima iniziativa della neonata associazione giovanile, particolarmente attenta al mondo giovanile e alle tematiche calate nel loro tessuto sociale, cercando di sensibilizzare su un tema di enorme importanza come quello della sicurezza stradale. I giovani dell'associazione nata da qualche mese e cresciuta grazie all'adesione di molti giovanissimi, hanno dimostrato di voler favorire e capitalizzare al massimo il lavoro di collaborazione e di gruppo, che è alla base di ogni manifestazione dell'Officina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SICUREZZA STRADALE: UN CONVEGNO A MINERVINO

LeccePrima è in caricamento