rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Centro rieducativo, sindacati a Comune e prefetto: “Cambiare gestione al termine dell’appalto”

Cgil, Cisl e Uil hanno richiesto un tavolo urgente. Lamentano problematiche relative alla continuità del servizio e all’eventuale passaggio di gestione al termine dell’appalto attuale. Sollecitazioni passate, ma tuttora prive di risposta

GUAGNANO – Preoccupazioni per la gestione del centro rieducativo: i sindacati chiedono un incontro urgente al Comune di Guagnano. I segretari della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil hanno infatti indirizzato una lettera all’amministrazione, per segnalare la situazione del centro socio rieducativo e riabilitativo “L’Aquilone”. La missiva è stata anche inoltrata al prefetto di Lecce e alle due cooperative sociali che gestiscono la struttura.

L’urgenza del tavolo richiesto, a detta dei referenti sindacali, è dettata da presunte problematiche relative alla continuità del servizio e all’eventuale passaggio di gestione al termine dell’appalto attuale. Sollecitazioni su questi temi che risalirebbero a maggio, rimaste tuttavia senza risposta.

“La situazione si è fortemente aggravata al punto di giungere alla dismissione del servizio e al licenziamento dei dipendenti, senza peraltro che nessuna notizia sia stata fatta pervenire alle organizzazioni sindacali”, scrivono in una nota Fiorella Fischetti,  Fabio Orsini e Antonio Tarantino, che ora interpellano anche il prefetto del capoluogo salentino, Maria Rosa Trio, invocando un “autorevole intervento a tutela dei lavoratori coinvolti”.

                                                                                                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro rieducativo, sindacati a Comune e prefetto: “Cambiare gestione al termine dell’appalto”

LeccePrima è in caricamento