Cronaca

Il sindacato debutta in caserma: il primo incontro è con i finanzieri di Maglie

Con una legge del 2022 è stato regolamento l'esercizio del diritto di libertà sindacale anche per i militari. Il Silf ha organizzato un'assemblea presso la tenenza della guardia di finanza

MAGLIE – Presso la tenenza di Maglie della guardia di finanza si è svolta, sabato scorso, la prima assemblea sindacale di tutta la Puglia. Con una legge dell’aprile del 2022, infatti, è stato infatti regolamentato l’esercizio della libertà sindacale anche per il personale militare (lo è quello della guardia di finanza, corpo che dipende dal Ministero dell’Economia e Finanza).

Il segretario regionale del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (Silf), Antonio Todisco, si è detto molto soddisfatto dopo l’incontro: “Il benessere del personale sul luogo di lavoro è la chiave per un servizio di qualità alla comunità. La guardia di finanza è parte integrante del Paese e delle singole comunità in cui sono presenti i reparti. Siamo convinti che migliorare le condizioni di lavoro e superare gli ostacoli che possono crearsi anche all’interno di caserme sia indispensabile restituire qualità del servizio all’intera comunità: ecco perché fare sindacato per noi è una missione”. 

Nelle prossime settimane, la segreteria regionale del Silf proseguirà nella serie di assemblee con gli altri reparti di stanza in Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato debutta in caserma: il primo incontro è con i finanzieri di Maglie
LeccePrima è in caricamento