rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sindaci salentini a raccolta per aiutare il Libano

Appuntamento a Palazzo dei Celestini per quei Comuni che intendono aderire al progetto Art Gold - Libano", volto ad aiutare il Paese martoriato dagli eventi bellici del 2006 nella ricostruzione

Sindaci salentini a raccolta per aiutare il Libano martoriato nell'opera di ricostruzione. Domani pomeriggio alle 16,30 nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, la Provincia di Lecce chiama illustrerà ai primi cittadini i dettagli del programma "Art Gold - Libano". Si tratta di un intervento finalizzato alla riabilitazione del Libano a seguito degli eventi bellici dell'estate 2006, ed inserito nel programma per lo Sviluppo delle Nazioni unite.

L'incontro sarà presieduto dall'assessore provinciale allo Sviluppo locale e politiche Ue, Cosimo Durante, e dal direttore dell'Agenzia di assistenza tecnica agli Enti locali, Giancarlo Ciricugno. Nel corso dell'incontro si cercherà quindi di concordare un piano di azione locale. La Provincia di Lecce, infatti, intende promuovere un partenariato con i Comuni che vogliono cooperare per la formulazione di un progetto che preveda interventi per lo sviluppo locale da attuarsi nelle aree del Libano interessate da "Art Gold", in sintonia e condivisione con le autorità ed i diversi attori istituzionali e sociali libanesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci salentini a raccolta per aiutare il Libano

LeccePrima è in caricamento